Cesenatico

Cesenatico è mare, tradizioni e divertimento: vieni a viverlo con noi e scopri cosa può regalare questa città di mare!

La posizione centralissima del nostro Hotel ti permette di raggiungere, con una piacevole passeggiata, il centro storico di Cesenatico. Potrai assaporare il gusto della vita marinara che si tramanda da generazioni, ammirare le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria, acquistare prodotti della gastronomia locale.

Cesenatico non è solo mare e sole, ma offre anche tante occasioni per vivere momenti diversi. Scopri tutto il piacere e le opportunità che una vacanza qui da noi ti può offrire. Mare, sport, natura, divertimento, cultura ed enogastronomia si intrecciano per farti vivere momenti indimenticabili durante il tuo soggiorno.


Scopri luoghi e tradizioni della vita Cesenaticense, da vivere e gustare, per non sentirsi solo turisti!

Frutta Km 0

Nella Piazzetta delle Conserve, è il tipico mercatino di frutta e verdura allestito ogni mattina dai contadini della zona dove trovare esclusivamente prodotti locali e di stagione, per uno spuntino in spiaggia o semplice curiosità.

Il rientro dei pescherecci

La mattina presto potrete ammirare al porto canale, lato ponente, i pescatori che rientrano al porto, accompagnati da una scia magica di gabbiani, e che attraccano per scaricare e vendere ciò che il mare gli ha donato. Uno spettacolo unico!

Shopping di tradizioni

Tra i vicoli del centro storico le botteghe di prodotti tipici locali, lontani dalla grande distribuzione ma ricchi di passione e cura. I biscotti caldi, il pesce fresco, le tele stampate a mano è solo un assaggio di quello che potrete trovare.

Aperitivo al mare

Lungo il molo di levante, tra i colori del tramonto e la prima brezza dopo la calura del giorno bisogna dissetarsi con un cocktail al profumo di menta e di frutta. I piedi sulla sabbia ora tiepida e il mare calmo restano nel cuore!

Concerti all'alba

Durante tutta l'estate, in spiaggia dalle 06.00 alle 08.00 un ricco programma di concerti dal vivo in acustico, mentre si guarda il sole sorgere, accompagnati da note esclusive e dal profumo di bomboloni caldi.

Rustida dei pescatori

Al porto canale, lato ponente, il 14 agosto i pescatori preparano col pescato del giorno, una grande grigliata di beneficenza. Un momento di folklore e festa con divertenti balli e musica della tradizione.

©2016 realizzato da Adriasonline - Privacy policy